9 dicembre 2014 / in News Energy Partner collabora per il servizio di minibus elettrici nel centro storico di Roma

Roma, 8 dicembre – E’ partito “A Natale esci con noi”, il piano straordinario per il trasporto pubblico romano del periodo natalizio. A inaugurare il nuovo trasporto pubblico per lo shopping, il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’assessore alla Mobilità Guido Improta, insieme al vicepresidente del Gruppo Bollorè Cedric Bollorè e al presidente Atac Roberto Grappelli.

FreeRomaPass, la nuova navetta elettrica gratuita dedicata alle vie dello shopping, disponibile dall’8 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015, punta a disincentivare l’utilizzo del mezzo privato e allo stesso tempo fornire un servizio ecosostenibile per la città, permettendo a romani e turisti di vivere l’atmosfera natalizia nelle strade del centro storico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAI cinque minibus green a disposizione della Capitale arrivano dalla Francia: il partner di Atac è infatti l’azienda Bolloré, che gestisce la mobilità elettrica per la città di Parigi. Energy Partner, che collabora con il gruppo Atac e Bolloré, ha eseguito l’installazione dei punti di ricarica, fornendo anche il servizio di manutenzione e controllo delle colonnine elettriche e dei mezzi.

Si tratta di un progetto sperimentale di navette elettriche, con una tecnologia che permette un’autonomia fino a 120 chilometri di percorrenza e utilizza veicoli di ridotte dimensioni, a trazione elettrica, con ampia capienza e ottima accessibilità.