Auto elettriche

Se fino a pochi anni fa l’idea dell’auto elettrica era vista come una soluzione futuristica, oggi sta diventando sempre di più una realtà in continua crescita, dovuta ai miglioramenti tecnologici e al calo dei prezzi.

In un periodo di crisi economica così forte, avere un’auto elettrica può rappresentare un investimento vincente, che va dal risparmio energetico, alla riduzione dei costi della gestione e manutenzione del veicolo (polizza assicurativa e bollo compreso).

I veicoli elettrici, costituiscono il futuro della mobilità, offrendo immensi vantaggi, non solo per quanto riguarda il rispetto ambientale, ma anche per le nostre tasche.

 

Vantaggi

Il funzionamento del motore è più semplice, silenzioso e pulito di quelli tradizionali, e i costi di gestione e manutenzione sono notevolmente ridotti non essendoci parti soggette ad usura.

Le auto elettriche, risultano particolarmente economiche nei consumi rispetto alle vetture di tipo tradizionale. Il motore elettrico è quasi 4 volte più efficiente di un normale motore a combustione interna; inoltre, se il veicolo è fermo (momenti di “start e stop”) non consuma.

I costi di ricarica si aggirano attorno ai 3 euro ogni 100 km percorsi.

La polizza assicurativa per un’automobile elettrica costa fino al 50% in meno e per i primi 5 anni il veicolo è esente dal pagamento della tassa di proprietà (bollo).

Alcune amministrazioni comunali permettono il libero accesso alle zone a traffico limitato (ZTL), di posteggiare gratuitamente in parcheggi a pagamento e di circolare in corsie preferenziali.

 

Prestazioni ed efficienza

Dal punto di vista delle prestazioni il motore elettrico non ha nulla da invidiare a quello convenzionale. La propulsione elettrica ha un’efficienza energetica enormemente superiore a quella dei veicoli diesel o a benzina.

 

Veicoli elettrici Tazzaritazzari

Energy Partner è rivenditore autorizzato Tazzari.

La Tazzari è autovettura elettrica, concepita, progettata e prodotta interamente in Italia.

Vieni a conoscerla e provarla nella nostra sede!